Dimezza la bolletta: controlla la fascia oraria

Francesca Guglielmino

Curiosità

Nel corso delle ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere crescere la preoccupazione in cista del “caro bollette”, ma per dimezzare i costi sarà sufficiente tenere in mente queste face orarie.

Cresce sempre di più l’allarmismo in vista del caro bollette e sempre più italiani sono alla ricerca di metodi per poter mettere in atto un considerevole risparmio. In questo calderone, inoltre, rientra anche la possibilità di avere accesso ad alcuni bonus che la squadra di governo ha studiato per entrare in soccorso alle famiglie italiane.

A ogni modo, anche il singolo può davvero contribuire per risparmiare considerevolmente sui costi dell’energia… sarà sufficiente fare in modo di tenere bene in mente alcune face orarie e gestire i consumi in relazione a loro, affinché anche la bolletta incida meno sul bilancio familiare mensile.

Consigli utili per dimezzare la bolletta

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, recentemente sono stati annunciati anche dei bonus studiati ad hoc dalla squadra di governo, al fine di rendere la vita meno cara agli italiani che non hanno superato la soglia di reddito minima prevista dal modello Isee, al fine di provvedere al caro energia.

Allo stesso modo, già nel quotidiano possiamo mettere in atto alcuni piccoli gesti che ci permetteranno di vedere scendere considerevolmente la bolletta, come nel caso delle fasce orarie dove concentrare alcuni tipi di lavori da effettuare in casa.

Quali sono le fasce orarie da sfruttare a nostro favore?

Dunque, è notoriamente risaputo che la corrente elettrica ha un costo maggiore nella fascia che da dalle 8:00 del mattino alle 18:00 del pomeriggio, motivo per cui alcune incombenze come quelle legate alla lavatrice andrebbero concentrare tra le 22:00 e le 6:00 del mattino, considerata la fascia più economia.

In quest’ultima fascia oraria andrebbero concentrate le maggiori attività casalinghe e non solo, dato che in questo lasso di tempo andrebbe azionato anche il proprio scaldabagno che, insieme a lavatrice e asciugatrice è quello che pesa di più in bolletta,

Gestione cookie